2 MARZO OPEN DAY GRATUITO -PANCA POSTURALE-

2 MARZO OPEN DAY GRATUITO -PANCA POSTURALE-

Sabato 2 marzo presso il Centro Morrone, a partire dalle ore 9.00, si terrà un OPEN DAY GRATUITO dedicato ai problemi di postura e ai nuovi metodi per poter alleviare o addirittura eliminare i dolori legati al mal di schiena.

Dedicato a chi da anni soffre di mal di schiena e non riesce più a svolgere le quotidiane funzioni o a chi ha riscontrato problemi di postura.
La nuova Panca Posturale, Well Back System, e fisioterapisti d’eccezione saranno messi a disposizione di tutti coloro che lo richiederanno o che si sono prenotati sui diversi canali social del Centro Morrone nei giorni precedenti a questo incontro.

Il fine di questa giornata, che non sarà l’unica ma sarà riproposta con continuità mensile, è far capire che non sempre la chirurgia è la soluzione ai dolori della zona lombare o cervicale perché a volte basta lavorare sulla fonte del problema, il quale sicuramente non scomparirà ma almeno permetterà di vivere una normale quotidianità.

 
La Panca Posturale aiuta a bilanciare, estendere ed armonizzare le tensioni delle catene cinetiche. Il paziente quando assume la postura di base riceve subito una sensazione di sollievo e il dolore al rachide dopo alcuni minuti si annulla o si riduce sensibilmente.

Quando poi torna in carico gravitazionale si sente più alto e alleggerito. L’impiego costante associato a un corretto utilizzo del rachide consente di raggiungere risultati duraturi nel tempo.

I benefici sono immediati e sicuramente migliorerà il vostro percorso vita permettendovi di convivere al meglio con la vostra problematica
Questo programma posturale è adatto a per lavorare sui fisici di tutte le fasce di età e preparazione atletica, anche per chi soffre di disabilità.