21 novembre Convegno sulla nutrizione oncologica

21 novembre Convegno sulla nutrizione oncologica

Il 21 novembre, presso l’aula convegni del Centro Morrone, si terrà il II Convegno legato ai temi dell’alimentazione oncologica.

Quando si parla di prevenzione non bi sogna limitarsi solo alle fasi che precedono l’insorgenza della malattia, ma bisogna considerare anche i casi in cui la malattia è già presente e bisogna intervenire con una diagnosi precoce oppure con una prevenzione finalizzata a ridurre il rischio di recidive

L’ alimentazione gioca  un ruolo fondamenta le sia nella prevenzione primaria e sia in quei pazienti già colpiti da tumore.
Per chi s i trova ad affrontare una malattia oncologica è important e una sana alimentazione al fine di evitare recidive e poter migliorare l’effetto delle terapie antitumorali.
Il corso, organizzato dal Dott. Daniele Grumiro Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Oncologica, ha l’obiettivo di mettere in risalto le diverse forme di prevenzione da applicare nella pratica clinica.

Il Convegno prevede il rilascio dei crediti formativi per infermieri, biologi e medici. Le registrazioni saranno aperte a partire dalle ore 8.00 e tanti saranno i relatori di grande spessore del panorama medico sanitario.