• Telefono: 0823 343806
  • Indirizzo: Via Marchesiello 132 - Caserta 81100
  • Advice
  • by dante ruscello
  • 23 Marzo 2021

    Si amplia la gamma dei servizi che il Centro Morrone mette a disposizione dei propri pazienti, questa volta dei più piccoli. Infatti da pochi giorni presso la nostra struttura è possibile prenotare anche un Follow-Up strumentale pediatrico grazie alla presenza della Dott.ssa Romano.

    Questo nuovo strumento diagnostico è rivolto soprattutto ai neonati prematuri e/o di basso peso e prevede una valutazione globale che comprende la crescita e la nutrizione, la funzione visiva ed uditiva, gli esiti respiratori, nefrourologici e cardiovascolari e le valutazioni neuro evolutive.

    In questa sede il Follow-Up viene effettuato da un pediatra neonatologo con competenze neuro evolutive .
    Il neonato verrà valutato nella sua globalità e sarà sottoposto a valutazioni neuro evolutive . Di volta in volta si valuterà l’opportunità di effettuare altri controlli specialistici , a seconda delle problematiche presentate e dei fattori di rischio, mentre le valutazioni neuro evolutive faranno parte integrante del controllo effettuato. In tal modo ai genitori del neonato prematuro e/o di ridotto, di volta in volta verranno suggeriti i controlli di cui necessità il loro bambino. Quando necessario , sarà possibile effettuare, in sede, anche l’ecotomografia transfontanellare ( ecografia cerebrale) e delle suture craniche