CONVEGNO “LINEE DI INDIRIZZO SUI PERCORSI NUTRIZIONALI NEI PAZIENTI ONCOLOGICI”

CONVEGNO “LINEE DI INDIRIZZO SUI PERCORSI NUTRIZIONALI NEI PAZIENTI ONCOLOGICI”

Il 23 ottobre sarà una giornata speciale per il Centro Morrone, perché non solo si terrà presso la sua sede un Convegno importante relativo alle “Linee di indirizzo sui percorsi nutrizionali nei pazienti oncologici” organizzato dalla LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori, ma verrà inaugurato lo SCREENING NUTRIZIONALE PER IL MALATO ONCOLOGICO. Screening che potrà essere effettuato a partire da questa data e per tutto il 2019.
Obiettivo del Convegno, che avrà inizio alle ore 8.00 del 23 ottobre e che rilascerà crediti formativi per il settore medico, è fornire non solo delle linee guida condivise per la nutrizione del malato oncologico ma anche discutere della politica sanitaria che dovrebbe includere dei protocolli di collaborazione con i pediatri, i medici di medicina generale, gli Specialisti in Scienza dell’Alimentazione, gli psicologi e tutti gli specialisti del settore, come oncologi e chirurghi.

Al convegno prenderanno parte una lunga serie di importanti relatori tra i quali il Responsabile Scientifico di questo progetto il Dott. Daniele Grumiro, Specializzato in Scienza dell’Alimentazione, che avrà l’onore di aprire i lavori e il Dott. Renato Morrone, Medico Radiologo e Responsabile Amministrativo del Centro Morrone.