• Advice
  • by dante ruscello
  • 15 Settembre 2021

    Il Centro Morrone da tempo ha intrapreso un percorso dedicato al benessere non solo fisico ma soprattutto mentale.

    Al giorno d’oggi lo stress governa le nostre vite e una disciplina come quella del Kundalini Yoga può aiutare ad andare oltre.

    Per Kundalini Yoga si intendono quelle pratiche volte a preparare il corpo, la mente ed il sistema nervoso all’aumento dell’energia nel corpo, più precisamente detto, al risveglio della Kundalini, l’energia assopita sotto forma di serpente annodato in sé stesso in tre spire e mezzo che risiede alla base della colonna.

    In parole semplici il Kundalini Yoga aiuta l’energia assopita di Kundalini a risvegliarsi e a risvegliare l’energia generale del corpo pe risintonizzarlo meglio con l’universo intorno. La pratica nel Kundalini yoga si basa sulle “classi”, lezioni strutturate per lavorare su uno specifico chakra o su una specifica parte dei sistema nervoso, endocrino o energetico. Per questo motivo le classi del Kundalini yoga sono tutte molto diverse tra loro, si passa da quelle molto fisiche e dinamiche in cui vengono sviluppate asana (posizioni) anche complesse, a classi in cui la pratica è quasi tutta meditativa

    Nei corsi che inizieranno a partire dal prossimo ottobre, nel rispetto di tutte le norme anti Covid, grazie alle millenarie tecniche che si potranno apprendere si potrà essere in grado di muoversi tra gli alti e bassi della vita senza esserne abbattuti. Tecniche di respiro, posizioni ed esercizi utili per la scioltezza muscolare e della colonna vertebrale, rafforzamento della struttura del corpo e maggiore consapevolezza di sé stessi e di coloro che ci circondano sono solo alcuni dei benefici che si avranno acquisendo sempre di più una maggiore elasticità anche mentale.